E' VERO CHE L'ABITO NON FA IL MONACO?

Come ti presenti ai tuoi clienti?

La tua IDENTITA' AZIENDALE è pulita, riconoscibile, immediata?
Come fa l'utente a scegliere i tuoi SERVIZI o prodotti?
Le tue GRAFICHE e il tuo sito rispondono ai criteri stilistici attuali?

intro-image

Chi sono

I potenziali clienti?

ABITUDINI

Secondo una ricerca sviluppata da "WE ARE SOCIAL" ogni giorno gli italiani trascorrono in media 4/5 ore online di cui 2,5 sui social.
I profili attivi sulle piattaforme dei social network corrispondono a circa 30 milioni di utenti e 22 milioni di questi vi accedono dal proprio smartphone.
Nel 2015 si è registrata una crescita dell'11% rispetto al 2014.

COMPORTAMENTO

La popolazione totale italiana è di circa 60 milioni, 36 milioni (ovvero il 60%) utilizzano quotidianamente internet ma come?

Il 25% utilizza Whatsapp

Il 24% utilizza Facebook

Il 17% utilizza Facebook Messenger

Il 14% utilizza Skype

La restante parte utilizza Google per ricerche di tendenza o per ricerche legate ad una specifica necessità.
Nel 2015 il giro di affari legato alla vendita di prodotti online è cresciuto del 16% rispetto al 2014 per un valore totale di 15 miliardi di euro. Un dato è certo: gli utenti acquistano online! Nello specifico navigano o acquistano su tipologie di siti ben strutturati e di facile consultazione. Sono abituati a percepire una pulizia visiva e stilistica che sviluppa in loro un senso di fiducia.
Dobbiamo porci due domande:
1- Cosa si aspettano di vedere sul tuo sito?
2- Qual è il design giusto per la tua comunicazione?

about-image
our-philosophy-image
Forse non tutti sanno che Google ha deciso di declassare tutti quei siti che non rispondono a determinati requisiti. L'adattabilità del sito su diversi dispositivi è un requisito fondamentale!
Con design moderno intendiamo uno stile riconoscibile a chi giornalmente naviga sul web. Per esempio utilizzare un tipo di carattere simile a quello di Facebook farà percepire inconsciamente che il sito web è in linea con le cifre stilistiche del periodo attuale.
Quando un utente visita un sito internet o una pagina facebook, lo fa perché cerca informazioni su un determinato prodotto o servizio. Si aspetterà di ricevere informazioni dettagliate e sintetiche. Se il tuo sito o la pagina facebook sarà così strutturata l'utente stazionerà e si interesserà alla tua offerta.
Abbiamo visto anche i dati importanti derivanti dall'utilizzo che fanno gli utenti dei social network. Se oggi hai un'immagine aziendale che presenta un logo poco studiato, un sito poco navigabile e non sei presente sui social network, non stai comunicando nel modo giusto!

Percentuali di navigazione in Italia

Google Search

Social Network

Acquisti E-commerce

Altri Motori di Ricerca

services_image

Immagini ricercate

Le immagini sono uno strumento indispensabile per comunicare all'utente una realtà fisica attraverso un percorso virtuale. Affidati ad un professionista o munisciti degli strumenti che possano agevolarti in tale scopo.

Allineamento Stilistico

Documentati e scopri come si comportano i tuoi competitors, come si presentano, come comunicano e quali sono le loro scelte commerciali. L'obiettivo è offrire al cliente una migliore proposta, con uno stile unico e ricercato che darà riconoscibilità alla tua azienda.

Navigabilità Sito

I clienti che navigano su siti come Amazon ed Ebay sono abituati ad un'usabilità del sito veloce, dinamica e sfruttabile da qualsiasi dispositivo, smartphone, iPad e tablet.

Social Network

La realtà dei social network ha sviluppato negli anni una crescita esponenziale, trasformado il vecchio "passaparola" in uno strumento più potente, aggiungendo alla capacità verbale anche immagini, video, offerte commerciali, regalando, a chiunque sappia sfruttarli, la possibilità di creare contenuti accattivanti

Cosa è

La comunicazione integrata

Non bisogna essere maghi

Non è necessario inventarsi qualche pozione magica o specchietti per le allodole, basterà essere attento alle esigenze dei tuoi visitatori e trasformarli in possibili clienti.

Team Affiatato

È altrettanto importante che il tuo team sia in grado di gestire la richiesta dei clienti attraverso specifiche competenze oltre che a comunicare con chiarezza sfruttando la struttura di comunicazione sviluppata secondo gli standard del momento.

Studiare i clienti

Lo studio del cliente è un aspetto da non sottovalutare per incrementare il fatturato aziendale. Più conosci le sue abitudini più sarai in grado di attirarlo con delle offerte mirate e con una struttura di comunicazione adeguata.

Premiare i clienti

Se il cliente riceve un buono, un coupon o recensioni positive è un cliente gestito, fidelizzato, felice di essere servito dalla tua azienda.

Aggiornare i Social

Aggiornare i social network e fare marketing su di essi è di vitale importanza perché, secondo le statistiche di settore, ad oggi Facebook è il biglietto da visita del tuo sito e quindi della tua azienda.

Cura del cliente

Non vanno abbandonati dopo il primo contatto e gli strumenti che facebook mette a disposizione sono importantissimi se usati correttamente, in special modo se integrati ad una immagine coordinata ben strutturata.

Suggerimenti

1

Essere Pronti

Essere pronti alle richieste del potenziale cliente è una delle regole fondamentali per comunicare professionalità, conoscenza dei propri strumenti, affidabilità.

2

Idee Chiare

Avere idee chiare, basate sulla conoscenza della propria attività, della propria azienda è la chiave per gestire le richieste del cliente nel modo più veloce e remunerativo.

3

Essere Professionali

Significa avere un logo che da solo comunichi le intenzioni aziendali, un sito curato nei minimi dettagli e collegato ad una pagina aziendale su Facebook in maniera coordinata.

4

Credere nel Progetto

Qualsiasi progetto tu abbia già iniziato o che vorrai intraprendere, devi crederci fino in fondo. Sarà proprio la credibilità che trasmetterà la qualità ai tuoi potenziali clienti.

Portfolio

Alcuni dei nostri lavori

Conclusioni

Secondo noi questa è una breve analisi dell'importanza della comunicazione attraverso i canali legati al World Wide Web. E' chiaro che in Italia questo è un settore in continua evoluzione ed è necessario stare al passo coi tempi e rispondere tempestivamente ai cambiamenti del mercato. Sicuramente ogni settore va analizzato dettagliatamente, vanno studiati i competitors e il comportamento e le abitudini dei potenziali clienti. Affidati a dei professionisti come noi e scegli il pacchetto che pensi sia più adeguato alle tue necessità. Verrai ricontattato senza impegno dal nostro staff che ti proporrà la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Cosa Aspetti!

Scegli il tuo Piano

Restyling

499 iva incl.
  • 1 Progetto
  • 1 Logo
  • 1 Sito
  • Apertura pagina Facebook
Seleziona il piano

Sviluppo

999 iva incl.
  • 1 Progetto
  • 1 Logo
  • 1 Naming
  • 1 Sito
  • Apertura pagina Facebook
Seleziona il piano

E-Commerce

1500 iva incl.
  • 1 Logo
  • 1 Sito ecommerce
  • Apertura pagina Facebook
  • Sviluppo Immagini pagina Facebook
  • 1 Biglietto da visita
Seleziona il piano

Coordinata

99 iva incl.
  • 1 Biglietto da visita
  • 1 Carta intestata
  • 1 Depliant
Seleziona il piano

Alcuni dei nostri

Clienti

Soddisfazione dei nostri clienti

Gentilissimi, sempre disponibili, simpatici e soprattutto..bravi!!!!!

Paola

Professionalità, competenza, convenienza e simpatia. Cosa volere di più?

Dario

Ottimi professionisti. Flessibili veloci e creativi. Una buona soluzione per gestire efficacemente la propria immagine aziendale.

Francesco

Chiedi maggiorni informazioni

Mettiti in contatto con noi!